I presenti Termini d’Uso disciplinano la fornitura e l’erogazione al Cliente del servizio di Posta Elettronica Certificata denominato SECPEC, da parte di ARROWSOFT.

SECPEC è un’estensione del servizio Posta Elettronica Certificata PEC che permette due modalità di attivazione distinte, ovvero attivazione GRATUITA oppure attivazione a PAGAMENTO.

I termini in MAIUSCOLO vanno considerati così come definiti:

Indice degli articoli

  • Definizioni
  • Caratteristiche del Servizio
  • Attivazione, erogazione e rinnovo del Servizio
  • Obbligo e limitazioni di responsabilità di ARROWSOFT
  • Obblighi e diritti del Cliente
  • Sospensione del servizio
  • Ultrattività

Definizioni

Ove nominati nei presenti Termini D’uso, ferme le altre definizioni riportate:

I termini sotto riportati hanno il seguente significato:

  • Casella/e SECPEC: la casella SECPEC è una Casella PEC da 1GB, associata al dominio certificato @secpec.it, attivabile GRATUITAMENTE o a PAGAMENTO, senza obbligo di rinnovo e senza tacito rinnovo;
  • Termini D’Uso: i presenti termini d’uso che regolamentano la fornitura del Servizio SECPEC, i quali, una volta accettate dal Cliente formeranno parte integrante e sostanziale del Contratto;

Caratteristiche del Servizio

Il servizio SECPEC fornisce una Casella PEC della dimensione di 1GB associata al dominio certificato @secpec.it. Tale casella sarà consultabile attraverso il sito web www.secpec.it oppure, salvo richiesta del Cliente, attraverso il dominio webmail.secpec.it oppure attraverso i protocolli IMAPS, POP3S e SMTPS (per l’invio). Resta inteso che i protocolli saranno utilizzabili nella loro versione sicura (SSL/TLS/STATTLS).

L’attivazione del servizio SECPEC può avvenire:

  • GRATUITAMENTE: previa accettazione da parte del Cliente di fornire il consenso a ricevere comunicazioni di carattere commerciale (sia in formato di e-mail certificata, che in formato email classica, che in formato di banner visualizzati sul sito web secpec.it) da ARROWSOFT (o da Partner di ARROWSOFT); Le informazioni acquisite da ARROWSOFT per l’attivazione GRATUITA della casella SECPEC saranno trattate seguendo le direttive riportate nell’informativa sulla privacy di ARROWSOFT;
  • A PAGAMENTO: corrispondendo il prezzo del listino in vigore al momento della richiesta. L’attivazione a pagamento di una casella SECPEC è equivalente all’attivazione di una casella PEC standard e verrà pertanto regolamentato dai Termini D’uso del Servizio di Posta Elettronica Certificato;

I Servizi Aggiuntivi alle Caselle PEC, indipendentemente dal momento della loro attivazione, assumono la medesima data di scadenza della Casella PEC cui sono associati (ad eccezione di quelle tipologie di servizio che mantengono una propria data di scadenza). I Servizi Aggiuntivi sono disciplinati dalle rispettive Condizioni o Termini D’uso.

Il Cliente, durante il periodo di validità del Servizio o in fase di rinnovo, potrà richiedere la conversione del Servizio e/o l’upgrade di spazio delle Caselle PEC nell’ambito delle eventuali possibili soluzioni indicate da ARROWSOFT al momento della richiesta, provvedendo al pagamento (se richiesto) del relativo prezzo. Resta inteso che il Servizio, così ottenuto, indipendentemente dalla data della sua conversione e/o upgrade, mantiene la medesima data di scadenza del Servizio originariamente ordinato dal Cliente.

Attivazione, erogazione e rinnovo del Servizio

L’invio del Modulo d’ordine, in una delle qualsiasi forme previste da ARROWSOFT (cartaceo, elettronico, in forma di posta elettronica pec, preventivo intestato o altro) comporta l’integrale accettazione da parte del Cliente:

  • Delle condizioni Generali D’Uso ARROWSOFT
  • Delle condizioni Generali del FORNITORE
  • Delle condizioni Particolari del Servizio “PEC” del FORNITORE
  • Dei presenti Termini D’uso

e costituisce proposta contrattuale ai sensi dell’Art. 1326 cod. civ. nei confronti di ARROWSOFT il quale è libera di accettare o rifiutare detta proposta.

ARROWSOFT procederà all’attivazione, per mezzo degli STRUMENTI FORNITORE, di ciascun Servizio al positivo completamento da parte del Cliente di tutte le attività poste a suo carico dal Contratto, anche quelle occorrenti ai fini dell’attivazione di ciascun Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, corretta esecuzione della procedura online di inserimento dei dati del Titolare).

Ciascuno dei Servizi oggetto del Contratto ha la durata stabilita in fase di ordine. Il pagamento del relativo corrispettivo è necessario solo nel caso di richiesta di attivazione a PAGAMENTO. In caso di richiesta di attivazione GRATUITA, ARROWSOFT procederà all’attivazione dopo aver acquisito il consenso al trattamento dei dati personali e dopo aver acquisito il consenso alla ricezione, da parte del cliente, di comunicazioni pubblicitarie così come descritto nella sezione Caratteristiche del Servizio.

Il Cliente potrà rinnovare ciascun Servizio:

  • sulla base del Listino prezzi delle altre condizioni contrattuali vigenti al momento del rinnovo, se il rinnovo di SECPEC avviene a PAGAMENTO;
  • previo rinnovo del consenso a ricevere informazioni di carattere commerciale, così come specificato nella sezione Caratteristiche del Servizio, se il rinnovo di SECPEC avviene GRATUITAMENTE;

Il Cliente solleva ora per allora ARROWSOFT da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dai rinnovi, transazioni o pagamenti effettuati trascorso il termine di scadenza del Servizio ovvero in tempi tali da pregiudicare la sua continuità e si impegna a manlevarli e tenerli indenni da ogni conseguente richiesta o pretesa di risarcimento per danni diretti o indiretti, avanzata dal Titolare e/o da chiunque.

I Servizi vengono erogati fino alla data di loro scadenza. All’approssimarsi della predetta data, ARROWSOFT a mero titolo di cortesia e quindi senza con ciò assumere alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, si riservano di inviare a mezzo e-mail avvisi di prossima scadenza dei Servizi.

Nell’ipotesi in cui il Contratto, per qualsiasi motivo, cessi di avere efficacia prima della data di scadenza dei Servizi, questi saranno erogati fino all’ultimo giorno di efficacia del Contratto trascorso il quale i Servizi saranno interrotti, eccezione fatta per le Caselle PEC attivate o rinnovate in data antecedente a detta cessazione, le quali saranno erogate fino alla loro naturale data di scadenza. Una volta scadute, dette Caselle PEC saranno disattivate.

Obbligo e limitazioni di responsabilità di ARROWSOFT

Il servizio SECPEC è completamente basato sul Servizio di Posta Elettronica Certificato attivato da ARROWSOFT per mezzo degli STRUMENTI FORNITORE, pertanto vengono applicati gli stessi
Obblighi e limitazioni di responsabilità riportati nei Termini D’uso del Servizio di Posta Elettronica Certificato;

Obblighi e diritti del Cliente

Il servizio SECPEC è completamente basato sul Servizio di Posta Elettronica Certificato attivato da ARROWSOFT per mezzo degli STRUMENTI FORNITORE, pertanto:

Sospensione del Servizio

Il servizio SECPEC è completamente basato sul Servizio di Posta Elettronica Certificato attivato da ARROWSOFT per mezzo degli STRUMENTI FORNITORE, pertanto viene applicata la stessa politica di
Sospensione del Servizio riportata nei Termini D’uso del Servizio di Posta Elettronica Certificato;

Ultrattività

La presente clausola, le altre clausole qui di seguito indicate nonché quelle ulteriori riportate nelle Condizioni, così come le disposizioni previste in documenti cui tali clausole facciano rinvio, continueranno ad essere valide ed efficaci tra le Parti anche dopo la cessazione ovvero la risoluzione a qualsiasi causa dovute o a qualsiasi parte imputabile:

  • Definizioni
  • Attivazione, erogazione e rinnovo del Servizio
  • Obblighi e diritti del Cliente
  • Obbligo e limitazioni di responsabilità di ARROWSOFT