Ultimo aggiornamento: 28.10.2019

I seguenti termini d’uso NON SONO PIU IN VIGORE a partire dal giorno 28.10.2019, in virtù dell’esclusione del seller fdibiasi_it (F.lli Di Biasi SNC) dal network. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento alla comunicazione di esclusione del 28.10.2019.

I nuovi termini d’uso sono disponibili nell’area legale, alla voce Termini d’uso del “BiTS Network”.


Utilizzo come “ACQUIRENTE”

IL TUO ACCOUNT

Potresti aver bisogno di un account Arrowsoft per usare alcuni Servizi Arrowsoft ed essere tenuto ad accedere al tuo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.

ARROWSOFT gestisce due modalità distinte di funzionamento degli account:

  • Clienti Diretti di ARROWSOFT, non sono associati ad una login e ad una password, non hanno accesso ai servizi dei partner accreditati e il loro account è utilizzato esclusivamente per fini fiscali. Appartengono a questa categoria tutti i clienti Arrowsoft che utilizzano i servizi di Consulenza, Hosting, Sviluppo Siti Web, Sviluppo Software e comunque tutti quei clienti con i quali ARROWSOFT ha un contatto diretto.
  • Utilizzatori di servizi ARROWSOFT, sono provvisti di username e password e vengono serviti da Partner o Venditori accreditati. Appartengono a questa categoria gli utenti che acquistano o vendono beni e servizi sui siti del network Arrowsoft.

Nel caso degli utilizzatori di servizi, ARROWSOFT si occupa di fornire l’infrastruttura tecnica in grado di semplificare l’acquisizione dei dati anagrafici e fiscali dei clienti, degli ordini e dei pagamenti. ARROWSOFT non opera direttamente come venditore e pertanto non fa parte del rapporto commerciale che si instaura tra acquirente e venditore accreditato.

ACCOUNT DEGLI UTILIZZATORI DI SERVIZI

Se usi i Servizi Arrowsoft, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password.

Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito.

Se stai visitando un sito appartenente al network ARROWSOFT, potrai (se previsto dal servizio in uso) accedere alle tue informazioni dalla sezione “Il mio Profilo”

Non dovrai usare i Servizi Arrowsoft: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi Arrowsoft e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi Arrowsoft, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

Sui siti del Network ARROWSOFT (dove previsto) è consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Arrowsoft e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming).

Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una cartolina o di altro contenuto.

Ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo di agire in mancanza di un Modulo di notifica completo in ogni sua parte) di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi Arrowsoft, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi Arrowsoft, ti invitiamo a contattarci e provvederemo sollecitamente.

Se decidi di pubblicare recensioni cliente, commenti, domande o risposte cliente o di inviare altri tuoi contenuti da te creati per la visualizzazione sul sito (che comprendono immagini, contenuti video o sonori, di seguito definiti congiuntamente “contenuti”), concedi ad Arrowsoft (a) la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e (b) il diritto di utilizzare il nome da te usato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore.

Potrai cancellare i tuoi contenuti dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che i tuoi contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali concedi l’accesso.

Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di Arrowsoft e che tale uso non causi pregiudizio a terzi.

Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una comunicazione ti impegni a tenere indenne Arrowsoft da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Arrowsoft, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

IL RUOLO DI ARROWSOFT

Arrowsoft consente a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti sul Network ARROWSOFT. Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi.

In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, Arrowsoft facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Arrowsoft rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e il venditore.

Arrowsoft non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore.

Il venditore è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l’acquirente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.

Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione Italiana. In qualità di consumatore potrai così agire davanti ai tribunali dello stato membro dell’Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

I siti del network Arrowsoft sono di proprietà di, e sono gestiti da Arrowsoft SRLs. I Negozi dei Venditori dai quali puoi acquistare i prodotti sono gestiti dai rispettivi titolari e non da Arrowsoft. Se desideri maggiori informazioni su un venditore, dovrai far riferimento alla Scheda Venditore. 

Nota sulle schede prodotto dei Venditori Terzi: Ti informiamo che le schede prodotto di Venditori Terzi e le informazioni sulle disponibilità dei prodotti forniti da essi sono soltanto memorizzate sui “siti” del Network Arrowsoft e sono pubblicate esclusivamente secondo le indicazioni dei Venditori Terzi che possono essere contattati dalla pagina “Informazioni Venditore”.