Puoi scaricare, distribuire e utilizzare gratuitamente DCRT. Sebbene ci impegniamo costantemente a migliorare i nostri software, ti chiediamo di leggere con attenzione i termini di utilizzo e l’accordo di licenza con l’utente finale (EULA).

L’ultima versione ufficiale di DCRT è la 0.9b. identificata dal checksum MD5 77658D360F846A2A914D9EB4D5C37031 e la checksum SHA256 50A7AB421F05EC6B1C2A5E4AC0B72830E87CB4212DCE60BA1382F2F2F19B6B4D.

Poiché DCRT è freeware e liberamente distribuibile, nel caso in cui lo scarichiate da altri siti web o da altre sorgenti, vi consigliamo vivamente di controllare il checksum MD5 e il checksum SHA256 in modo da essere sicuri di andare ad eseguire il nostro software.

Accordo di licenza per l’utente finale (EULA)

I termini del presente Contratto di licenza per l’utente finale del software (da qui in poi denominato “il Contratto”) stipulato da e tra ARROW SOFT SRL SEMPLIFICATA, con sede sociale presso Vicolo S.Francesco 6, 84048, Castellabate (SA), ITALIA registrata con SA-458467 (da qui in poi denominato “ARROWSOFT” o “il Fornitore”) e l’utente, persona fisica o giuridica (da qui in poi denominato “Utente” o “Utente finale”) autorizzano l’Utente a utilizzare il Software specificato nell’Articolo 1 del presente Contratto. Il Software specificato all’Articolo 1 del presente Contratto può essere memorizzato su un supporto informatico, inviato tramite posta elettronica, scaricato da Internet, scaricato dai server del Fornitore o ottenuto da altre fonti secondo i termini e le condizioni specificati di seguito.

IL PRESENTE CONTRATTO HA PER OGGETTO I DIRITTI DELL’UTENTE FINALE E NON COSTITUISCE UN CONTRATTO DI VENDITA. Il Fornitore conserva la proprietà della copia del Software nonché di ogni altra copia che l’Utente finale è autorizzato a effettuare in conformità al presente Contratto.

Facendo clic sul pulsante “Accetto” durante l’installazione, il download, la duplicazione o l’utilizzo del Software, l’Utente accetta i termini e le condizioni del presente Contratto. Se l’Utente non intende accettare integralmente i termini e le condizioni del presente Contratto, deve prontamente interrompere l’installazione o il download, oppure eliminare il Software, i supporti di installazione e la documentazione di accompagnamento.

L’UTENTE CONVIENE CHE IL SUO UTILIZZO DEL SOFTWARE COSTITUISCE CONFERMA DELL’AVVENUTA LETTURA, COMPRENSIONE E ACCETTAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO E ACCETTA DI RISPETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI INDICATI.

1.        Software. Ai sensi del presente Contratto, il termine “Software” indica: (i) il programma e tutti i suoi componenti; (ii) tutti i contenuti presenti su dischi, CD-ROM, DVD, posta elettronica ed eventuali allegati, nonché altri supporti multimediali tramite i quali viene fornito il presente Contratto, inclusa la versione del Software in codice oggetto fornita su un supporto informatico, tramite posta elettronica o scaricata da Internet; (iii) istruzioni scritte ed eventuale documentazione correlata al Software, in particolare qualsiasi descrizione del Software, delle relative specifiche, qualsiasi descrizione delle proprietà o del funzionamento del Software, qualsiasi descrizione dell’ambiente operativo di utilizzo del Software, istruzioni per l’uso o l’installazione del Software o qualsiasi descrizione della modalità di utilizzo del Software (da qui in poi denominata “Documentazione”); (iv) copie del Software, patch per eventuali errori del Software, aggiunte o estensioni, versioni modificate del Software, nonché gli aggiornamenti dei componenti del Software, se forniti, concessi in licenza all’Utente finale dal Fornitore ai sensi dell’Articolo 3 del presente Contratto. Il Software deve essere fornito esclusivamente sotto forma di codice oggetto eseguibile.

2.        Installazione. Il Software fornito su un supporto informatico, inviato tramite posta elettronica, scaricato da Internet o dai server del Fornitore o ottenuto da altre fonti richiede una procedura di installazione. L’Utente deve installare il Software su un computer correttamente configurato, conformemente ai requisiti specificati. Non si devono installare programmi per computer o componenti hardware che possono influire negativamente sul Software sullo stesso computer in cui si installa il Software stesso.

3.        Licenza. Posto che l’Utente abbia accettato i termini del presente Contratto e rispettato tutti i termini e le condizioni ivi indicati, il Fornitore deve garantire all’Utente i seguenti diritti (” Licenza”):

a) Installazione e utilizzo. L’Utente avrà il diritto non esclusivo e non trasferibile di installare il Software sul disco rigido di un computer o su altri supporti permanenti per la memorizzazione dei dati, l’installazione e la memorizzazione del Software sulla memoria di un computer e di implementare, memorizzare e visualizzare il Software.

b) Termine della Licenza. Non è previsto un termine per la licenza corrente, riferita alla versione 0.9b.

4.        Esercizio dei diritti dell’Utente finale. L’Utente deve esercitare i diritti dell’Utente finale di persona o attraverso i propri dipendenti. L’Utente è autorizzato a utilizzare il Software esclusivamente per la ricerca di duplicati sui computer di sua proprietà. L’utente è il solo responsabile dell’uso del software.

5.        Limitazioni dei diritti. E vietata la creazione di prodotti derivati del Software. Durante l’utilizzo del Software, l’Utente è tenuto ad attenersi alle seguenti limitazioni:

(a)        È autorizzata una o più copie del Software su supporto per l’archivio permanente come copia di backup.

(b)        L’Utente non può modificare, tradurre o riprodurre il Software, né trasferire i diritti all’utilizzo del Software, né copiare il Software, eccetto laddove espressamente indicato nel presente Contratto.

(c)        La rivendita, la sublicenza, il noleggio, il prestito o l’utilizzo del Software per la fornitura di servizi commerciali non sono consentiti.

(d)        Sono vietate la decodificazione, la decomposizione o il disassemblaggio del Software o qualsivoglia tentativo di determinazione del codice sorgente del software, fatto salvo laddove tale divieto è espressamente proibito per legge.

(e)        L’Utente accetta di utilizzare il Software esclusivamente secondo modalità conformi a tutte le leggi applicabili nella giurisdizione in cui avviene l’utilizzo dello stesso, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le limitazioni relative al copyright e ad altri diritti sulla proprietà intellettuale.

(f)        L’Utente accetta di utilizzare esclusivamente il Software e le relative funzioni in base a modalità che non limitino le possibilità dell’Utente finale di accedere a questi servizi.

6.        Copyright. Il Software e tutti i relativi diritti, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di esclusiva e i diritti di proprietà intellettuale associati, appartengono a ARROWSOFT e/o ai suoi licenziatari e sono protetti dalle disposizioni dei trattati internazionali, nonché da ogni altra legge nazionale applicabile nel paese di utilizzo del Software. La struttura, l’organizzazione e il codice del Software costituiscono preziosi segreti commerciali e dati sensibili di proprietà di ARROWSOFT e/o dei suoi licenziatari. Se l’utente effettua la decodificazione, la decompilazione, il disassemblaggio o qualsivoglia tentativo di determinazione del codice sorgente in violazione delle disposizioni del presente Contratto, qualsiasi informazione in tal modo ottenuta sarà irrevocabilmente e automaticamente ritenuta trasferita al Fornitore e di completa proprietà del Fornitore dal momento della sua origine, fermi restando i diritti del Fornitore relativi alla violazione del presente Contratto.

7.        Riserva di diritti. Il Fornitore si riserva tutti i diritti relativi al Software non espressamente concessi all’Utente finale nel presente Contratto.

8.        Versioni in più lingue, software su due supporti, duplicati. Se il Software supporta più piattaforme o lingue o se l’Utente ha ricevuto più copie del Software, questi è autorizzato a utilizzare il Software unicamente per il numero di computer e per le versioni per i quali ha ottenuto una Licenza. La vendita, il noleggio, l’affitto, la sublicenza, il prestito o il trasferimento di versioni o copie del Software non utilizzate dall’utente non sono consentiti.

9.        Entrata in vigore e risoluzione del Contratto. Il presente Contratto entra in vigore alla data dell’accettazione dei termini dell’accordo medesimo da parte dell’Utente. Quest’ultimo potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento disinstallando, distruggendo e restituendo in modo permanente, a sue spese, il Software, tutte le copie di backup e tutto il materiale correlato ricevuto dal Fornitore o dai suoi partner commerciali. Indipendentemente dalla modalità di risoluzione del presente Contratto, le disposizioni previste agli Articoli 6, 7, 10, 12, 19 e 21 resteranno valide senza limiti di tempo.

10.        DICHIARAZIONE DELL’UTENTE FINALE. L’UTENTE FINALE RICONOSCE CHE IL SOFTWARE VIENE FORNITO “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, NÉ ESPLICITE NÉ IMPLICITE, E CHE, SALVO QUANTO INDEROGABILMENTE PREVISTO DALLA LEGGE,  IL FORNITORE, I SUOI LICENZIATARI O AFFILIATI COME ANCHE I TITOLARI DEL COPYRIGHT, NON RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON LIMITATIVO, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE O LA GARANZIA CHE IL SOFTWARE NON VIOLI BREVETTI, COPYRIGHT, MARCHI O ALTRI DIRITTI DI TERZE PARTI. IL FORNITORE O ALTRE PARTI NON GARANTISCONO CHE LE FUNZIONI CONTENUTE NEL SOFTWARE SODDISFERANNO I REQUISITI DELL’UTENTE, NÉ CHE L’USO DEL SOFTWARE NON SUBIRÀ INTERRUZIONI O CHE LO STESSO SIA ESENTE DA ERRORI. L’UTENTE SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITÀ E I RISCHI PER LA SCELTA DEL SOFTWARE AL FINE DI OTTENERE I RISULTATI DESIDERATI, NONCHÉ PER L’INSTALLAZIONE, L’UTILIZZO E I RISULTATI OTTENUTI DALL’UTILIZZO DEL SOFTWARE.

11.        Esclusione di altri obblighi. Il presente Contratto non pone in essere altri obblighi a carico del Fornitore e dei suoi licenziatari oltre a quanto ivi specificamente stabilito.

12.        LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. ENTRO I LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUNA CIRCOSTANZA IL FORNITORE, I SUOI DIPENDENTI O I SUOI LICENZIATARI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER LA PERDITA DI PROFITTI, RICAVI, VENDITE, DATI O PER COSTI DERIVANTI DALLA SOSTITUZIONE DI BENI O SERVIZI, DANNI ALLA PROPRIETÀ, LESIONI PERSONALI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ COMMERCIALE, SMARRIMENTO DI INFORMAZIONI COMMERCIALI O PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, ACCIDENTALE, ECONOMICO, ESEMPLARE, PUNITIVO, SPECIALE O CONSEQUENZIALE, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA E DAL FATTO CHE TALE EVENTO DERIVI DA CONTRATTO, FATTO ILLECITO, NEGLIGENZA O ALTRA INTERPRETAZIONE DI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALL’UTILIZZO OPPURE DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE, ANCHE QUALORA IL FORNITORE O I SUOI LICENZIATARI O AFFILIATI SIANO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. POICHÉ ALCUNI PAESI E GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA, MA POTREBBERO CONSENTIRE DI LIMITARE LA RESPONSABILITÀ, IN QUESTI CASI LA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE, DEI SUOI DIPENDENTI O LICENZIATARI O AFFILIATI SARÀ LIMITATA AL PREZZO CORRISPOSTO PER LA LICENZA.

13.        Nessuna disposizione contenuta nel presente Contratto costituirà pregiudizio per i diritti legali di qualsiasi parte in veste di consumatore in caso di funzionamento contrario a quanto esposto.

14.        Supporto tecnico. ARROWSOFT o terze parti commissionate da ARROWSOFT NON forniranno supporto. Non verrano rilasciate garanzie né dichiarazioni.

15.        Trasferimento della Licenza. È possibile trasferire il software da un computer a un altro, eccetto qualora ciò sia in contrasto con i termini del Contratto. Qualora ciò non sia in contrasto con i termini del Contratto, l’Utente finale sarà autorizzato a trasferire permanentemente la Licenza e tutti i diritti derivanti dal presente Contratto a un altro Utente finale solo con il consenso del Fornitore, secondo la condizione che (i) l’Utente finale originale non conservi copie del Software; (ii) il trasferimento dei diritti sia diretto, ossia dall’Utente finale originale al nuovo Utente finale; (iii) il nuovo Utente finale si assuma tutti i diritti e gli obblighi incombenti sull’Utente finale originale secondo i termini del presente Contratto; (iv) l’Utente finale originale fornisca al nuovo Utente finale la documentazione che consente la verifica dell’autenticità del Software, come specificato all’Articolo 16.

20.        Legge applicabile. Il presente Contratto è disciplinato e interpretato in base alle leggi in vigore nella Repubblica Italiana. L’Utente finale e il Fornitore accettano che gli eventuali conflitti di legge e la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la compravendita internazionale di merci non sono applicabili. L’Utente accetta espressamente che qualsiasi reclamo o disputa derivante dal presente Contratto con il Fornitore o correlata all’utilizzo del Software sia di competenza del Tribunale di Vallo della Lucania e accetta espressamente l’esercizio della giurisdizione da parte del suddetto tribunale.

21.        Disposizioni generali. Qualora alcune disposizioni del presente Contratto fossero giudicate non valide o non applicabili, ciò non avrà alcun effetto sulla parte restante del Contratto, che resterà valido e applicabile nei termini e nelle condizioni ivi indicati. Il presente Contratto potrà essere modificato solo in forma scritta e con la firma di un rappresentate autorizzato del Fornitore o di una persona espressamente autorizzata a tale scopo nei termini di una procura.

Il presente Contratto rappresenta l’accordo completo stipulato tra l’Utente e il Fornitore in relazione al Software e destituisce di fondamento ogni eventuale rappresentazione, discussione, impegno, comunicazione o materiale pubblicitario relativo al Software.

Copyright © 2015 - 2018 Arrowsoft.IT SRLs