Le seguenti condizioni regolamentano la vendita di prodotti effettuati da B.2.B. SRLs attraverso il network BiTS.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2019 ore 10:49:00

B.2.B. SRL SEMPLIFICATA

Condizioni Generali di Vendita

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso (“Condizioni Generali d’Uso”) prima di utilizzare i Servizi offerti da B2B SRLs. Utilizzando i Servizi B2B accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Definizione e oggetto del contratto

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la B2B SRLs, con sede legale in Via Cesare Battisti 3, Iscrizione C.C.I.A.A. di Salerno al N°2468870, P.I. 05724120653 (“B2B SRLs”) e il consumatore (il “Cliente”). Il contratto, quando concluso con un soggetto non consumatore finale (es. professionista), è regolato secondo le norme generali contenute nel Codice Civile. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte della B2B SRLs di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.b2b-italy.com (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza della B2B SRLs, sulla base delle modalità descritte di seguito. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite dalla B2B SRLs e come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dalla B2B SRLs. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

Prezzi e Spese di Trasporto

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza della B2B SRLs sono da ritenersi IVA INCLUSA e CONTRIBUTI INCLUSI (Raee – ecofee etc..). Per le spedizioni non dirette in Italia, eventuali tasse e altri oneri doganali non sono incluse nel prezzo. I prezzi indicati nel sito potrebbero essere soggetti a variazioni senza preavviso, determinate da cambi di Listino o altra causa. In tal caso, la B2B SRLs si riserva di contattare il cliente nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto alternativo. Il sistema permette di sottomettere gli ordini con le quantità desiderate per ogni articolo. Tuttavia, per alcune tipologie di articoli il prezzo visualizzato è riferito alle quantità che non implicano lo sconfezionamento dello stesso, ovvero a quantità pari o multiple della quantità di confezione. In caso di sconfezionamento il prezzo dell’articolo potrebbe subire variazioni. Nel caso sia necessario lo sconfezionamento, dopo la sottomissione la B2B SRLs contatta il cliente per fornirgli tutte le informazioni a riguardo. Le spese di trasporto sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza della B2B SRLs e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore. Le spese di trasporto visualizzate sul sito vengono stimate in modo automatico dai nostri sistemi logistici. Per ordini di importi elevati e/o ordini voluminosi le spese di trasporto potrebbero essere ricalcolate dopo la sottomissione dell’ordine. In tal caso, la B2B SRLs si riserva di contattare il cliente nel più breve tempo possibile per concordare se procedere con l’ordine e la spedizione.

Modalità di Acquisto e Pagamento

Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente la B2B SRLs e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata. In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito, Il Cliente potrà visualizzare lo stato dei propri ordini attraverso la propria AREA UTENTE. Eventuali comunicazioni, relative a problematiche, verranno inoltrate al Cliente tramite e-mail o telefonicamente. Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: Bonifico Bancario Carta di Credito Paypal

Consegna dei Prodotti

B2B SRLs consegna i prodotti all’indirizzo indicato nel più breve tempo possibile dalla conclusione del Contratto. Alcune tipologie di prodotto potrebbero non essere immediatamente disponibili e il tempo necessario per l’evasione potrebbe essere superiore alla data indicata nella conferma ordine. Tutte le comunicazioni, in merito alle dilazioni delle consegne, sono inoltrate al cliente tramite e-mail o tramite telefono.

Disponibilità dei Prodotti

La B2B SRLs accetta gli ordini del Cliente: Nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, per i prodotti ‘ad esaurimento, obsoleti o non più a catalogo dei fornitori’; Nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, presso magazzini esterni o presso i produttori, per articoli ad alta rotazione. La B2B SRLs si riserva di comunicare tempestivamente al Cliente eventuali irreperibilità dei prodotti, nel caso in cui prodotti non siano reperibili in tempi brevi. Pertanto, l’accettazione da parte della B2B SRLs della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. La B2B SRLs si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. In caso di pagamento con Carta di Credito e/o qualsiasi altro metodo che implichi la prenotazione dell’importo dovuto, prima dell’effettiva ricezione del materiale, è possibile annullare completamente la transazione senza nessun costo per il Cliente. In caso di esaurimento di un articolo potrebbero essere disponibili articoli similari. In questo caso la B2B SRLs contatta il Cliente per proporre l’invio di tale articolo in alternativa a quello ordinato in precedenza.

Garanzia, Assistenza e Diritto di Recesso

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili alla B2B SRLs le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante comunicazione presso la sede della B2B SRLs di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o altro mezzo che comprovi il ricevimento della comunicazione. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dalla manifestazione della volontà di recedere dall’acquisto. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); fornitura di giornali, periodici e riviste. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La B2B SRLs restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Sui resi viene addebitato un costo di abbattimento (se richiesto dal produttore) pari al 15%. Per alcuni prodotti ‘speciali’ o ‘ordinabili solo su commessa’ il reso non è disponibile. Non verranno accettati resi relativi a ordini per articoli richiesti espressamente dal cliente ovvero articoli non a magazzino o che verranno ordinati previa ricezione di conferma ordine firmata e timbrata.

Privacy & Cookie

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati coperti da privacy ti preghiamo di far rierimento alla nostra Politica sulla Privacy

Foto Competente

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Vallo della Lucania, SALERNO – ITALIA.

Foto, Caratteristiche e Specifiche

Le foto dei prodotti e le caratteristiche tecniche provengono da più fonti, naturalmente correlate ai produttori degli articoli stessi. In particolar modo da siti web, cataloghi cartacei o listini METEL. Poiché le informazioni sono prelevate da fonti esterne, non è possibile garantirne al 100% l’accuratezza. Pertanto, prima della conferma dell’ordine il cliente è tenuto ad assicurarsi che i codici inseriti nel carrello corrispondano effettivamente al prodotto ricercato (usando il catalogo o il sito del fornitore sul quale eventuali errori nei dati potrebbero essere corretti più celermente). Resta inteso che il controllo della corrispondenza degli articoli da noi offerto, prima della conferma dell’ordine, è di competenza del Cliente.